Bentornati nella terra di “Mezzo”

In “Armonia e Caos” lo avevamo lasciato al suo sogno di un testa a testa con Dio, a distanza di qualche anno Mezzosangue deve misurarsi in un altro confronto: quello con la nuova scena rap italiana. La scorsa settimana, infatti, il rapper romano ha caricato un video sul proprio profilo Instagram dove passa in play una possibile traccia del prossimo disco.

Alta l’attesa, pari le aspettative.

Dopo le uscite di tanti altri colleghi, sia del panorama “main” sia di quello “underground”, il prossimo disco di Mezzosangue è al momento uno di quelli che desta più curiosità tra i fan e tra gli addetti ai lavori: un po’ perché deve confermare l’ottimo lavoro fatto fin ora, un po’ perché la sua assenza si è fatta e continua a farsi sentire, un po’ perché il rap ha bisogno di quella massiccia dose di hardcore.

Un passamontagna come fedele compagno di live, metriche serrate, “sleghi” e tematiche mai banali, sottopalchi infuocati, un numero di date alle spalle da far invidia a tanti artisti (ricordiamoci oltretutto che è un classe 91), poca propensione al featuring e zero compromessi con lo scontato: questo è Mezzosangue.

In un momento nel quale la scena milanese, musicalmente parlando, sta allungando le distanze con quella capitolina (possiamo tranquillamente affermare che la “migrazione” di tanti artisti romani ha facilitato ciò), Mezzosangue decide di rimanere legato alle radici e di provarci nel posto dove tutto sembra più lento, più difficile, più macchinoso; decide di rimanere e lavorare il disco a Roma.

Tralasciando il discorso aspettative (mettere d’accordo tutti su un disco è a tratti impossibile), la vera e unica domanda è: quanto manca all’uscita del disco?

Dalle poche righe scritte nella descrizione del video su Instagram c’è da aspettare ancora un po’ ma la nostra viva speranza è di sentirlo il prima possibile magari prima della fine dell’anno.

Lorenzo Bruno

Sogna, ragazzo sogna

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram