Come la Musica ha Cambiato la Vita di Kento: Resistenza Rap 👊 🇮🇹

Please follow and like us:

Trovare la giusta definizione per “Resistenza Rap”, libro scritto dal rapper calabrese Kento, non è affatto semplice.

Più di cento pagine divise tra vita, rap, impegno sociale e politico, km e palchi su e giù per lo stivale e non solo, il tutto intervallato da estratti di brani scritti dallo stesso Kento,.

Le pagine di “Resistenza Rap” scorrono velocemente e non puoi fare a meno di ritrovarti nel mondo di Kento riga dopo riga ed è una cosa che viene con una naturalezza spaventosa.

Non è un libro per soli appassionati di Rap o fan di Kento, “Resistenza Rap” è un libro per tutti: è giusto capire effettivamente cosa c’è dietro ad un artista impegnato, è giusto sapere che la vita dell’artista non si limita ai soli live e alle ore in studio e Kento, in questo libro, non poteva trovare modo migliore per esporre questi concetti.

In copertina, sotto la scritta Resistenza Rap, seguono due righe Musica, lotta e (forse) poesia: come l’Hip-Hop ha cambiato la mia vita; per capire il peso del Rap nella vita di Kento il percorso da fare è semplice, basta immergersi nella lettura, il “forse poesia” invece può avere una seconda chiave di lettura oltre a quella prettamente artistica, la vera poesia di Kento è nell’impegno con il quale porta avanti la sua lotta ed il suo rap dalla prima strofa scritta fino all’ultimo live fatto.

Un ultimo ma non meno importante plauso va fatto sia ad Ice One per le bellissime parole nell’introduzione del libro sia alla casa editrice “Round Robin”, in un momento non facile per l’editoria puntare su un prodotto tanto originale è una bella scommessa, una scelta coraggiosa, una scelta alla Kento.

Please follow and like us:
Redazione

La redazione è composta da figure che, con passione ed esperienza, nel mondo dell'Hip Hop hanno militato e si sono contraddistinti per le loro qualità umane ed artistiche, valori fondamentali che riconosciamo in tutti gli autori che collaborano con la nostra testata.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram