Delgado, il Primo Disco Solista, “Parla di me” 👊 🇮🇹

Please follow and like us:

Il primo disco per un artista non è mai facile, non lo era dieci anni ed oggi lo è ancor meno data la quantità di prodotti sul mercato e la velocità di consumo dell’ascoltatore.

Circa un mese fa, Delgado, ha presentato il suo primo disco da solista “Parla di me” e la scelta del titolo coincide perfettamente con la contenutistica di questo progetto ed in questo momento storico della scena, cercare di avvicinarsi il più possibile alla verità è cosa tanto rara quanto gradita.

Non fermatevi alla leggerezza della track “Droga” che può sembrare il solito pezzo monotematico con tanto di video su Youtube; Delgado in realtà ne ha da dire condendo il tutto con un timbro vocale ed un personaggio capaci di colpire nicchia e grande pubblico, un esempio pratico lo trovate in “Un gipsy ad Hollywood”. Ascoltare per credere.

Nel disco si sentono forti influenze artistiche, specie nella prima parte del progetto, per essere precisi sulla traccia che apre il disco “Dedico” e nella terza “Parla di me”, ascoltandole, anche con leggerezza, non si può non notare un qualcosa che rimanda a Tormento e quindi ai Sottotono.

Di traccia in traccia, il disco ci fa scoprire anche il lato più gangsta di Delgado fino ad arrivare a “Calcolo Numeri”, storytelling che non poteva mancare su un disco del genere: crudo, diretto e romanzato al punto giusto.

“Parla di me” è un buonissimo progetto, le liriche non risultano mai banali e le produzioni sono un giusto mix tra le nuove tendenze e quelle leggermente più datate, a modo suo Delgado potrebbe far contenti tutti senza snaturare il proprio stile.

In attesa del possibile video del quarto estratto, noi auguriamo un grande in bocca a lupo a Delgado e vi ricordiamo che lo scorso 4 ottobre è stato caricato il video della traccia “Parla di me”.

Please follow and like us:
Redazione

La redazione è composta da figure che, con passione ed esperienza, nel mondo dell’Hip Hop hanno militato e si sono contraddistinti per le loro qualità umane ed artistiche, valori fondamentali che riconosciamo in tutti gli autori che collaborano con la nostra testata.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram