HipH❤P This Game, Marchisio sulle Orme di Pirlo? 👊 🇺🇸

Please follow and like us:

Claudio Marchisio e Mls; le strade del centrocampista bianconero ed il massimo campionato di calcio a stelle e strisce potrebbero incontrarsi a fine stagione.

Dopo la bellezza di dodici stagioni in serie A, sempre con la casacca della Juventus tranne la parentesi 2007/08 dove giocò in prestito all’Empoli, Claudio Marchisio potrebbe seguire le orme dei suoi colleghi Pirlo e Giovinco trasferendosi in MLS a fine stagione.

“Il Principino” ha appena compiuto 32 anni e la stagione in corso doveva essere quella del rilancio dopo il grave infortunio al crociato di circa un anno e mezzo fa ma le cose non sono andate proprio secondo i piani: il rientro è stato minato da altri lievi infortuni (ultimo quello agli adduttori della cosci sinistra), le prestazioni non hanno convinto del tutto Allegri mentre l’asse in mediana composto da Pjanic, Matuidi e Khedira sembra essere oleato alla grande relegando così Marchisio in panchina.

I tifosi bianconeri hanno già espresso il loro supporto a Marchisio ma la Vecchia Signora si sta muovendo sul mercato da qualche settimana con costanti contatti per Emre Can, centrocampista tedesco con origine turca classe 94 in forza al Liverpool, giocatore con tanta forza fisica, ottimo controllo palla e buonissima visione di gioco, duttile tanto da poter giocare davanti alla difesa, come terzino su entrambe le fasce o come difensore centrale…il sostituto perfetto di Marchsio.

Al momento non è ufficiale ne l’arrivo del centrocampista del Liverpool a Vinovo ne la decisione di Marchisio sul futuro, chiaramente la MLS è un campionato sicuramente in crescita, di caratura inferiore alla nostra serie A ma darebbe la possibilità a Marchisio di ritrovare quella continuità di gioco al numero otto bianconero.

Una sola cosa è certa, qualora Marchisio dovesse lasciare la Juventus non si trasferirebbe in un club italiano, l’idea del trasferimento negli States (non si sa in quale club al momento) a giugno potrebbe trasformarsi in realtà…non ci resta che attendere.

Please follow and like us:
Lorenzo Bruno

Sogna, ragazzo sogna

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram