Hiphop.it Radio Show, Martedì 5 Dicembre Ospiti in Trasmissione, Read, Othelloman 👊 🇮🇹

Please follow and like us:

Siamo arrivati alla Dodicesima Puntata dello Show Radiofonico del nostro Portale, Hiphop.it Radio Show che andrà in onda Martedì 5 Dicembre, dalle 14:00 alle 15:50 in diretta su Radio Godot. Ci siamo lasciati con l’Undicesima puntata, nella quale abbiamo scoperto, insieme alla Dottoressa, Psichiatra, Tiziana Corteccioni, le conseguenze e gli effetti della Purple Drank, inoltre abbiamo intervistato il giovane e talentuoso Rapper Romano, William Pascal che ci ha fatto ascoltare la sua Musica. Per la Dodicesima avremo due ospiti di eccezione, andiamo subito a presentarveli , in Studio con noi, il  Rapper Romano, Read.

Read si avvicina al mondo dell’ Hip Hop tramite i graffiti nel 1997, dipingendo per i 10 anni successivi treni e muri della città di Roma.

Nel 2004 nasce la crew di writers CHC che pochi anni dopo diventerà CHC Hardcore Beat, gruppo con cui Read, in compagnia di Fet, Sedato Blend, CrineJ ed Emos registra i suoi primi pezzi e calca i primi palchi.

Partecipa assieme ai più importanti nomi della scena romana al Quarto Blocco Mixtape, successo dell’underground romano e nazionale. Successivamente, in collaborazione con CrineJ, Read cura Borotalco Mixtape, nel quale compaiono numerosi featuring e il contributo di tutti i componenti del Quarto Blocco.

Negli anni seguenti partecipa a Benvenuti In Borgata con il singolo Se Er Monno Va insieme a Mat Er Nero e

successivamente ad altri mixtape della capitale come Brutti Ceffi di DjJ Ceffo e “Benvenuti in Borgata 3” di Dj Fester Tarantino in un feat con Sedato Blend e Frigo.

Più tardi prende parte a Barabba Mixtape, il primo disco di Achille Lauro e sempre con Lauro collabora con anche nell’album Immortale, con il brano Drink Lungo.

Nel 2015 con il singolo Bandolero anticipa il disco Blocco Note, interamente curato da Read e Sedato Blend. Subito dopo esce con Moonshiners, in collaborazione con Depha, CrineJ e Frigo. Inoltre, al telefono uno dei simboli del Rap in Sicilia, un Rapper che è presente nella scena Hip Hop Italiana da tempi non sospetti, stiamo parlando di Othelloman. 

Othelloman, DJ – RAPPER – MUSIC PRODUCER è uno dei creatori e promotori del movimento HipHop in Sicilia, fondatore dell’Etichetta Right Combo Mastas’ Entertainment, ha prodotto (tra gli altri) Stokka & Mad Buddy, Davide Shorty, Combomastas

Speaker e personaggio radiofonico (anche al fianco di Fiorello come rapper resident sia all’EdicolaFiore che a Fuori Programma su Radio1, Radio2 Rai e poi su SKY e TV8) e autore per il Blog del Fatto Quotidiano ha ricevuto numerosi premi di grande rilievo per il suo messaggio e il suo impegno sociale veicolato dalle sue produzioni e dai suoi testi – tra i quali molti conoscono “U Tagghiamu ‘stu Palluni…?!” che nel 2008 vince il premio speciale per la “miglior comunicazione sociale e civile” alla IULM a Milano e al MEI di Faenza.

Tra i riconoscimenti ricevuti, inoltre:
• Nel 2010, il 10* “premio Rosa Balistreri e Alberto Favara” come autore, compositore e cantastorie innovativo nel rispetto della tradizione siciliana.
• Nel 2011, il “Premio Padre Pino Puglisi”.
• Nel 2015, la targa “Mario Francese” per l’impegno sociale.
• Nel 2015 “Premio Kaos dei Monti Sicani dell’Editoria, della Legalità e dell’Identità Siciliana”.

Come clubbin’ DJ/MC ha performato nelle consolle dei più prestigiosi club di tutta Italia, dall’Hollywood (MI) al Rolling Stone (MI), dal Phi Beach (OT) al SopraVento (PortoCervo), dal Raya (Panarea) al Peter Pan (Riccione) …

Ha storicamente introdotto il writing legato all’HipHop nella città di Palermo e il suo primo logo ufficiale è stato disegnato dallo storico writer di Wild Style “Phase2” di NewYork.

Interagisce artisticamente e ha calcato palchi con amici e artisti come Caparezza, Piotta, Pif, Francesco Sarcina, Marco Baldini, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Luca Carboni, Frankie Hi NRG, Red Canzian, Marco Ligabue, Lello Analfino … e pubblica prodotti discografici come “EddiePalermo”, “Cerco Pace”, “Stokka & Mad Buddy – Palermo Centrale”, “Davide Shorty – Piccolo”, “Combomastas’ – Musica Classica”, “Prima Dell’Odio” e il suo ultimo disco ufficiale: l’EP “A Minchia China” (balzato immediatamente nella Top5 nella classifica di iTunes).

Contestualmente dal 2012 comincia a collaborare come figura chiave nel progetto Unlocked sviluppando il format “1°Giugno – Musica e Legalità” con Valeria Grasso. Diventa l’MC ufficiale delle consolle con i più importanti artisti come Hardwell, Nervo, Eddie Thoneick, Vinai, Fedde Le Grand, Bob Sinclar … ed entra dal 2016 nel roster DJ Unlocked.

Il 17 marzo 2017 fonda FIGHT Entertainment e inizia una nuova storia. Vi aspettiamo!!

 

Please follow and like us:
Redazione

La redazione è composta da figure che, con passione ed esperienza, nel mondo dell’Hip Hop hanno militato e si sono contraddistinti per le loro qualità umane ed artistiche, valori fondamentali che riconosciamo in tutti gli autori che collaborano con la nostra testata.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram