ReSi, “Drefgold Diss (pagliaccio con i dread)” dal Collettivo di Giovani Talenti Rap Pirata 👊 🇮🇹

Please follow and like us:

Oggi cari lettori vi portiamo a Bologna, la cara vecchia patria del Rap Italiano, che ha cresciuto i Sangue Misto, Inoki e Joe Cassano, Città  teatro dei più grandi eventi nella storia della scena Hip Hop Italiana. Non si contano le vere Hip Hop Heads che hanno camminato e vissuto esperienze uniche sotto i caratteristici Portici, proprio da quei luoghi proviene il giovane MC che vi presentiamo oggi.

Simone Resta conosciuto come ReSi, classe 1996′ è una delle nuove proposte della fucina di talenti Rap Pirata, collettivo Internazionale di artisti creato e capitanato da Inoki Ness. Noi Abbiamo ascoltato qualche suo brano pubblicato in rete e visto il suo ultimo Videoclip “Drefgold Diss (pagliaccio con i dread)” che sta facendo parecchio rumore negli ultimi giorni. ReSi non le manda a dire e attacca frontalmente il Rapper Drefgold, criticando la sua esagerata esposizione di denaro e lusso sfrenato nei videoclip, ritenendo il suo Rap senza tecnica e contenuti.

Ovviamente questo ha provocato una forte reazione e spaccato in due i numerosi commenti sotto il videoclip, dividendo i segaci di Rap Pirata e quelli di Drefgold. Comunque la si voglia vedere, la pratica del Dissing, che a molti piace e a molti no, è stata per tanti MC un valido trampolino di lancio, noi crediamo che  per farsi un idea globale dell’artista bisognerebbe cercare di non fermarsi al primo ascolto o all’ultima traccia pubblicata e per avere un quadro più completo è necessario attendere la pubblicazione del primo vero album. Il debutto ufficiale però non è lontano, di fatti ReSi è al lavoro sul prossimo Mix Tape che pubblicherà a breve, e ha le idee chiare per il futuro. Da segnalare un paio di curiosità, la presenza nel videoclip di Lama Islam, storico componente della Crew PMC e 5Dan che attraverso il Cameo nel clip e la sentita pubblicazione di un post sui suoi profili social ha dato la sua “benedizione” al progetto, inoltre andando a ricercare i precedenti lavori di ReSi, esce un Mix Tape, realizzato insieme a Joker nel 2015, contenente una traccia, “Soluzione”, che vede il Feat, di un ancora sconosciuto, Sfera Ebbasta e una serie di brani interessanti.

Per saperne di più abbiamo deciso di intervistare ReSi durante la puntata di domani di Hiphop.it Radio Show, in diretta dalle 14:00 alle 15:50 su www.radiogodot.it, per farci raccontare le curiosità e le novità che lo terranno impegnato in futuro.

Please follow and like us:
Redazione

La redazione è composta da figure che, con passione ed esperienza, nel mondo dell'Hip Hop hanno militato e si sono contraddistinti per le loro qualità umane ed artistiche, valori fondamentali che riconosciamo in tutti gli autori che collaborano con la nostra testata.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Seguici su:
Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Instagram